Sign in / Join

La sciarpa plaid che ti fa il look

Molto spesso, in inverno, mi capita di pensare che i miei outfit siano un tantino anonimi, sepolti sotto a cappotti grigi o neri che, per via del freddo, non mi lasciano mettere in mostra quello che indosso.
Quante volte vi è capitato di pensare che, in fondo, sia quasi una fatica inutile vestirsi carine se poi cappotto e sciarpa coprono tutto in modo inevitabile? La soluzione è semplice e mi diverte molto: scegliere gli accessori giusti!

Se, come nel mio caso, si prediligono cappotti semplici e a tinta unita, un bel modo di dare risalto ai propri outfit è proprio quello di variare molto con gli accessori invernali: sciarpe, cappelli, guanti possono colorare, arricchire e personalizzare il proprio look.

Penso che il mio outfit di oggi rispecchi in pieno questa esigenza: indossavo una blusa bianca molto semplice e nel complesso il tutto poteva apparire quasi scontato, col cappotto grigio chiuso a farla da padrone e a mascherare ogni cosa. E invece ho ribaltato la situazione scegliendo una maxi sciarpa plaid di Shein che dà subito carattere a tutto il look senza stravolgerlo. In questo caso, ho scelto colori tono su tono, una scala di grigi, bianco e nero, ma si può anche giocare spezzando con qualcosa di più acceso e contrastante.

outfit-sciarpa-plaid-stivali-cuissardes-7

Questa maxi sciarpa plaid, oltre a essere molto bella, è anche caldissima e la sfrutterò nei modi più disparati. Anche per le mezze stagioni è perfetta sopra ai giacchetti di ecopelle o ai semplici cardigan. Stavolta ho lasciato semplicemente che mi avvolgesse sopra al cappotto e mi proteggesse dal freddo con tutta la sua morbidezza. E' un po' una coperta di Linus - in questo caso "coperta" nel vero senso della parola - e ha il potere di farmi sentire rilassata ogni volta che la indosso, sembra quasi stringermi in un abbraccio.

Per il resto del mio look ho scelto un paio di stivali cuissardes e la mia borsa nera a secchiello. Non potevo mancare di sfoggiare un bel rossetto acceso per dare un tocco di colore e non appesantirmi eccessivamente con tutto questo grigio.

Il risultato è stato un outfit comodo e perfetto per un pomeriggio di shopping, caldo per affrontare una lunga passeggiata per le vie del centro e, grazie alla sciarpa plaid, neppure banale 🙂

Spero che vi piaccia, fatemi sapere che ne pensate!

[Scopri altri look con gli STIVALI SOPRA AL GINOCCHIO]

outfit-sciarpa-plaid-stivali-cuissardes-1

outfit-sciarpa-plaid-stivali-cuissardes-5

outfit-sciarpa-plaid-stivali-cuissardes-2

outfit-sciarpa-plaid-stivali-cuissardes-3

outfit-sciarpa-plaid-stivali-cuissardes-6

outfit-sciarpa-plaid-stivali-cuissardes-4

outfit-sciarpa-plaid-stivali-cuissardes-8

COSA INDOSSAVO
Sciarpa - Shein (La trovi QUI)
Borsa - Accessorize
Stivali - Zara

1 comment

Leave a reply


*