Sign in / Join

Recensione || Maschere viso argilla pura L’Oréal Paris

Nuove maschere argilla pura L’Oréal Paris

Sabato mattina, ore 11.00. La sveglia ha suonato di buon'ora, ho già sbrigato le faccende domestiche e inizio a organizzarmi la giornata tra palestra e commissioni da sbrigare fuori casa. Con la mente sono già a tremila, ma il sabato è fatto per essere anche un giorno di riposo, di cura di sé.

Così, nonostante mi aspetti un'altra giornata piena, decido di dedicare le restanti ore della mattina a me stessa per un piacevole trattamento di bellezza. L'ultima settimana è stata piuttosto impegnativa: trasloco, trasferimento nel cuore di Roma e inizio di una nuova vita. Sarà anche per questo che la mia pelle è un po' spenta e impura...E' ora di rimettersi in forma! Ho giusto delle nuove maschere viso da provare, preparo tutto l'occorrente e inizia il mio rituale di bellezza. Si tratta delle nuove maschere argilla pura L’Oréal Paris.

recensione-maschere-viso-argilla-pura-l-oreal-1

Tre prodotti innovativi, ogni maschera è a base di un differente tipo di argilla e contiene ingredienti naturali dalle proprietà specifiche per dare un risultato altamente mirato:

  1. Maschera Purificante Argilla Pura (verde): con estratti di eucalipto dalle proprietà purificanti, assorbe le impurità, regolarizza l’eccesso di sebo e opacizza la pelle. Il risultato è una pelle pura, fresca, pulita, più opacizzata e più morbida.
  2. Maschera Esfoliante Argilla Pura (rossa): con estratto di alga rossa, affina la grana della pelle e restringe i pori. La pelle è più morbida e liscia, visibilmente trasformata, più uniforme e splendente di bellezza.
  3. Maschera Detox Argilla Pura (nera): con carbone dalle proprietà magnetiche, detossina e illumina il colorito. La pelle appare più pura, radiosa, fresca e il colorito più intenso.

recensione-maschere-viso-argilla-pura-l-oreal-11

Queste tre maschere differenti sono pensate per rispondere alle esigenze di ogni pelle, ma non solo: la pelle di ogni viso, infatti, non è omogenea, ma ha caratteristiche diverse a seconda della zona (fronte, naso, mento, zigomi). Per questo le tre maschere possono essere applicate insieme, scegliendo un trattamento personalizzato per ogni zona del viso a seconda della pulizia di cui necessita.

Questo trattamento può essere ripetuto ogni volta che se ne sente l'esigenza, anche 2-3 volte a settimana, in quanto le maschere non seccano la pelle e apportano i massimi benefici grazie agli ingredienti contenuti. Non resta che divertirsi a scegliere la maschere più adatta alle proprie esigenze! 😀

recensione-maschere-viso-argilla-pura-l-oreal-8

Il mio trattamento di bellezza personalizzato

Per il mio trattamento di bellezza personalizzato, ho scelto di applicare:

  • la Maschera Purificante sulle zone più impure (naso e fronte) per regolarizzare l'eccesso di sebo e purificare a fondo;
  • la Maschera Detox sul mento per detossinare e illuminare la pelle;
  • la Maschera Esfoliante su guance e zigomi per restringere i pori e rendere la pelle più morbida.

recensione-maschere-viso-argilla-pura-l-oreal-3

recensione-maschere-viso-argilla-pura-l-oreal-4

recensione-maschere-viso-argilla-pura-l-oreal-5

Per avere un risultato ottimale, bisogna applicare una buona quantità di prodotto e formare uno strato spesso; per l'applicazione, io ho scelto di usare semplicemente le dita, ma potete utilizzare anche un pennello se preferite! Dopodiché ho lasciato le maschere in posa fino alla completa asciugatura: visto che ci sarà almeno un quarto d'ora da aspettare, nel frattempo potrete dedicarvi anche alla manicure o a qualche altra attività che rimandate sempre 😛

Quando poi la pelle inizia a tirare, capirete che è il momento giusto di risciacquare tutto! Per rimuovere il prodotto, basterà lavare il viso con acqua tiepida, potrete aiutarvi anche con un asciugamano umido o del cotone per rimuovere meglio tutti i residui.

recensione-maschere-viso-argilla-pura-l-oreal-7

La sorpresa arriva immediatamente dopo il risciacquo: la pelle è morbidissima, visibilmente più pura e luminosa. Io sono estremamente soddisfatta del risultato e non vedo l'ora di ripetere l'applicazione...Che poi diciamolo, è sempre una piacevole scusa per ritagliarsi quel momento di cura a 360° per la propria bellezza e un po' di meritato relax 🙂

Se questo post vi ha incuriosite e anche voi volete provare questo nuovo trattamento, collegatevi al sito di L'Oréal Paris e create la vostra maschera qui!!!

recensione-maschere-viso-argilla-pura-l-oreal-6

recensione-maschere-viso-argilla-pura-l-oreal-10

recensione-maschere-viso-argilla-pura-l-oreal-12

Post realizzato in collaborazione con L’Oréal Skin Expert Paris
L'OREAL MASCHERE ARGILLA

2 comments

  1. manuela 6 novembre, 2016 at 17:05 Rispondi

    ciao Federica, sono una new entry, bellissimo il tuo blog!!
    mi piacerebbe provare queste nuove maschere, hanno anche un packaging accattivante!
    grazie baci!

    • Federica 6 novembre, 2016 at 20:37 Rispondi

      Ciao Manuela, benvenuta!!! 🙂
      Grazie del complimento, mi fa piacere che il mio blog ti piaccia e spero che potrai trovarci tanti contenuti interessanti…Un bacione anche a te! :*

      P.s. le maschere sono davvero favolose te lo assicuro! 😉

Leave a reply


*