Sign in / Join

Concept Image: la mia esperienza in Spa a Roma

La scorsa settimana, insieme a una mia amica, ho avuto il piacere di provare un percorso benessere di coppia in una spa romana e oggi voglio raccontarvi la nostra esperienza.

La struttura in questione è Concept Image in via Aldo Manuzio, 55/57/59 a Roma (zona Testaccio).

Tramite Groupon, ho potuto acquistare un deal della categoria Spa a Roma e ho prenotato il Percorso spa di coppia “Arancio” in suite riservata, che prevedeva:

  • percorso in hammam (20 minuti circa)
  • scrub corpo elasticizzate e tonificante dopo il bagno di vapore
  • trattamento scrub rigenerante e rilassante per mani e piedi
  • massaggio total body di coppia a scelta tra: rilassante | aromaterapico agli agrumi | antistress | nutriente con olio alle mandorle dolci (50 minuti)
  • area relax
  • trattamento purificante e idratante per il viso con peeling e maschera
  • tisana
  • tagliata di frutta fresca

Nel pacchetto era incluso il kit hammam (con asciugamani, fascetta per capelli, cuffia, slip).

concept-image-spa-roma-percorso-benessere-groupon-beauty-blogger-3

La nostra esperienza

Come dice anche il nome, "Concept Image" non è una semplice spa, ma un vero e proprio concept store: si articola su 2 piani e 3 ambienti differenti. Al piano terra troviamo una boutique e il salone di parrucchieri, che si occupa sia dei capelli che del make-up delle clienti. Al piano di sotto, invece, si sviluppa l'ambiente spa con una piccola area relax, spogliatoio, sauna e saletta per i massaggi.
La spa è carina, rilassante e accogliente, molto silenziosa e con un'atmosfera piacevole data dalle luci e dalle essenze profumate. Tutto il negozio segue una linea un po' orientaleggiante e nella boutique è possibile trovare le collezioni della stilista Neda Mokhtari, che fonde appunto l'ispirazione orientale con uno stile più occidentale.

Arrivate nell'area spa ci siamo sistemate e preparate nello spogliatoio, per poi accedere all'hammam e fare il nostro bagno di vapore (non abbiamo resisto a lungo perché faceva veramente caldissimo, ma questo è del tutto soggettivo).

Così poco dopo abbiamo iniziato i trattamenti: scrub corpo, mani e piedi, maschera all'argilla per il viso e infine massaggio total body.

La prima parte dei trattamenti è stata effettuata da una singola operatrice che si è occupata di noi a turno; il massaggio corpo invece è stato eseguito da altre due operatrici in contemporanea.

Di questa esperienza, alcune cose mi sono piaciute di più, altre meno. Nel corso di questi anni, grazie al blog, ho fatto numerosissime esperienza in giro per spa e centri benessere a Roma e non solo, per cui direi che ho elementi a sufficienza per valutare. Questo, però, fa di me anche una cliente abbastanza esperta ed esigente, per cui mi rendo conto che alcuni piccoli dettagli potrebbero passare del tutto inosservati all'occhio di chi non frequenta abitualmente questi luoghi.

Per comodità e completezza, ho pensato di fare una piccola lista degli aspetti positivi e di quelli che invece possono essere migliorati.

concept-image-spa-roma-percorso-benessere-groupon-beauty-blogger-2

Aspetti Positivi

 → La privacy: l'area è piccola e accogliente ed è riservata ai clienti che scelgono di fare il percorso di coppia per tutto il tempo necessario.

 → L'atmosfera: il posto è molto tranquillo e rilassante, il vapore della sauna crea un ambiente caldo e piacevole anche nella saletta per i massaggi. La luce è piacevolmente soffusa, con candele e oli essenziali a rendere il tutto più suggestivo.

 → L'area "hair&beauty": una cosa che ho apprezzato molto è che, dopo il percorso in spa, si può usufruire delle postazioni del salone per risistemarsi autonomamente capelli e make-up (possibilità di usufruire di prodotti per lo styling, spazzole, phon...).

concept-image-spa-roma-percorso-benessere-groupon-beauty-blogger-4

Da Migliorare

 → La comunicazione con i clienti: è fondamentale spiegare passo passo cosa si sta facendo, i trattamenti effettuati e come si svolgerà l'intera esperienza. Dato il totale silenzio delle operatrici, non ci è stata data possibilità di scegliere il massaggio (non ci è stato proprio chiesto, diversamente da quanto riportato nel deal).

 → Accappatoio: era leggermente umido, avremmo gradito che fosse perfettamente asciutto prima di riceverlo.

 → Durante il massaggio: Durante il massaggio è bene non lasciare mai la persona completamente scoperta; sarebbe consigliabile coprire il busto con un telo mentre si massaggiano le gambe e, viceversa, coprire le gambe mentre si massaggia il busto. Abbiamo sofferto un po' il freddo e questo non ci ha permesso di rilassarci del tutto.

concept-image-spa-roma-percorso-benessere-groupon-beauty-blogger-5

Voto all'esperienza

Nel complesso, la mia esperienza è stata positiva e vi consiglio la struttura se volete trascorrere un momento piacevole con un'amica, il vostro compagno/fidanzato, vostra mamma...Potete anche regalare un percorso singolo o di coppia per qualche occasione come compleanni, anniversari, lauree...
In conclusione, il massaggio corpo - sebbene non ci sia stata chiesta la scelta - è stato molto piacevole e sicuramente è stata la parte migliore dell'intero percorso.

Voto: 7+

concept-image-spa-roma-percorso-benessere-groupon-beauty-blogger-1

Leave a reply


*