Sign in / Join

Blogger allo specchio: ironia e altre riflessioni su Instagram

Che strane persone che siamo, noi blogger. Dico blogger perché dire "instagrammer" non basterebbe, credo che moltissime persone usino Instagram per scattare foto più "normali", tipo al cane, al gatto, agli amici, ai paesaggi, al cibo, e così via. E fin qui nulla di diverso tra le due categorie, tutte cose che fotografiamo anche noi blogger. Se non che, ci sono dei momenti in cui iniziamo a contorcerci col telefono in mano, assumiamo pose innaturali, tratteniamo il respiro, diventiamo come statue di pietra per catturare l'outfit fuggente. Che poi non va proprio da nessuna parte, ma noi abbiamo la smania di scattare la foto fin quando i dettagli sono tutti al posto giusto (sfido a scattarsi selfie alle 8 di sera, dopo una giornata di lavoro o di studio o sui mezzi o dove vi pare purché sia un posto scomodo o un'attività faticosa). La fatidica domanda che un fidanzato o un'amica non vorrebbe mai sentirsi fare è "Scusa, mi scatteresti una foto?", perché già sanno che quell'innocente "una foto" significa "Scusa, mi faresti da schiavo/a per dieci minuti, scattandomi almeno venti foto da angolazioni diverse, fino a quando non esce la luce perfetta come per miracolo?". Eppure mi capita di chiedere a qualche amica di immolarsi, e loro pazienti mi assecondano sempre (e io chiudo un occhio se non mi fanno la foto da copertina). Mi capita anche di fermarmi in mezzo alla strada a fotografarmi le scarpe perché "Oh mio Dio, ci sono delle foglie! Foglie = Autunno, devo assolutamente condividere questa scoperta col mondo". Insomma, a volte mi imbambolo in piedi nel treno o davanti a una vetrata, altre mi contorco per riuscire a immortalare tutto il look in un'unica inquadratura, a volte invece fotografo anche altro eh, lo giuro. Se non mi credete potete dare uno sguardo al mio profilo @fedelefreaks e vi assicuro che troverete tanti gatti, tante scarpe, tanti dolcetti, e altre foto di grande sensibilità artistica di questo genere.
E nel post di oggi vi do un assaggio degli scatti che ho realizzato negli ultimi giorni.

instagram-collage-fashion-blogger-le-freaks

 

Foglie=Autunno, che genio! Let's share it with the whole world! Però la foto mi sembrava carina, e anche le mie nuove flatform Victoria meritavano un momento di protagonismo.

autumn-leaves-flatform-shoes

Nuovi stivaletti Deichmann, in pelle scamosciata, con un po' di tacco (quanto basta per slanciare subito la figura), impreziositi da borchie, fibbie e placchette dorate, proprio secondo il trend del momento: in più il prezzo era piccolo piccolo, come potevo lasciarli lì? E sapete anche quanto io adori gli ankle boots, vi ho parlato di queste calzature più volte nel blog!

ankle-boots-shoes

Outfit-tipo per una giornata all'università: jeans skinny, una blusa morbida, stivaletti bassi e una maxi bag...Sempre con un po' di colore, per tenermi sveglia e  attiva con la chromo-therapy!

outfit-of-the-day-fashion

Il mio orologio che mi mette buon umore in ogni momento della giornata

chicwish-mustache-watch

Anche qui look da università: jeans skinny, Converse, una t-shirt dal taglio asimmetrico e con dettagli che non passano inosservati anche con gli abbinamenti più semplici (vedi outfit completo)

elevan-paris-top

New in firmate Koralline: un giacchetto in ecopelle con le borchie su spalle e colletto e un trench imbottito con maniche in ecopelle, che è caldo come un cappottino e userò meglio con le temperature più basse...Qui a Roma durante il giorno si arriva ancora a 25°...E io mi godo questo tiepido autunno!

koralline-jacket-2

Amica di buona volontà "costretta" a scattarmi una foto nei bagni del centro commerciale...Ahahah, ma perché mi assecondano? E soprattutto, come farei senza le amiche del cuore?!

koralline-jacket-1

16 comments

  1. Followpix 24 ottobre, 2013 at 09:00 Rispondi

    Amiche e fidanzati salvano sempre!!!
    Detto cio, non ho instagram ma le tue foto che vedo qui e su fb ogni tanto mi piacciono un sacco!

  2. Sara Emotionally 24 ottobre, 2013 at 10:22 Rispondi

    No vabbè Fede ho riso da sola davanti allo schermo leggendo la premessa. Le foto sono molto belle, però è vero certe volte siamo proprio ai limiti dell’impossibile noi blogger.
    Foglie = Autunno è geniale 😀
    Buona giornata

  3. Iris Tinunin 25 ottobre, 2013 at 18:34 Rispondi

    a me piacciono molto le foto #selfie su instagram e quelle dei look che giustamente definisci “fuggenti”: trovo che abbiamo un fascino diverso da un outfit post e le guardo sempre molto volentieri!

  4. Rock n Mode 25 ottobre, 2013 at 19:02 Rispondi

    Non sono molto attiva su IG, ma ammetto che ha rincoglionito un po’ anche me ahahahhah Beata te che hai chi ti asseconda per le foto, comunque, io ormai nemmeno ci provo (e infatti le mie foto sono abbastanza rare :°D )
    Un bacione!

Leave a reply


*