Scarpe da Fashion Week

Come vi ho già anticipato sulla pagina Facebook, quest'anno parteciperò per la prima volta alla fashion week di Milano. Libera da esami universitari per un caso fortuito, ho potuto finalmente pensare all'organizzazione di questo importante evento. Nelle prossime settimane vi svelerò i dettagli del progetto in cui sono coinvolta, perché parteciperò alla fashion week in modo "particolare" diciamo...Ma ancora è presto per dirvi qualcosa e vi lascio con la curiosità di scoprirlo in futuro, se continuerete a seguirmi. Dunque, tornando a questioni pratiche, vi svelo che già inizio a sentire l'ansia, mi aggiro come una folle tra siti di scarpe e vestiti alla ricerca del capo da fashion week, qualcosa di davvero particolare che colpisca la mia attenzione e sia in grado di colpire anche quella degli altri quando la indosserò. Se mi conoscete, sapete che non mi piace l'eccesso: sì al mostrare il proprio stile, sì al fare emergere la propria personalità; no allo strafare, no al mettersi in mostra a tutti i costi. Per cui non andrò a Milano con cappotto fluo e shorts zebrati, ma cercherò di preservare il mio solito stile dandogli però una marcia in più, visto che l'occasione permetterà di osare un po' più del solito (ma non del dovuto). La prima cosa che ho iniziato a passare in rassegna proprio in questi giorni, sono le scarpe, fondamentali per la costruzione di qualsiasi look: la scelta di quali portare e quali no è importantissima, perché ovviamente lo spazio in valigia è ridotto e bisogna economizzare, preferendo calzature che possano essere abbinate in modi diversi (anche se la legge delle super fashion blogger proibirebbe di indossare due volte la stessa cosa - sacrilegio!). Non so ancora cosa metterò in valigia (e mi sembra ovvio, manca più di un mese ahahah!) ma nel frattempo comincio a organizzarmi, valutando se ho necessità di fare qualche acquisto in particolare (e in quanto a scarpe ho già provveduto).
Nel post di oggi vi mostro una selezione di tacchi vertiginosi che porterei con me alla fashion week e dico porterei perché alcune sono troppo costose, altre sono "da occasione" e finita quella settimana di eccessi non saprei più quando e come metterle. Queste décolleté mi piacciono tutte moltissimo però, e se fossi del genere "fashion victim" non avrei esitato a prenderne già almeno un paio. Le mie preferite? Le Carvela nere ricoperte di cristalli e le Ravel rosa con la punta di glitter argentati (super economiche!).

P.s. Tutte le scarpe presenti in questa selezione le trovate in vendita su Spartoo.

21 comments

  1. Marzipan 19 gennaio, 2013 at 12:31 Rispondi

    Mi piacciono le penultime, tantissimissimo!!!
    Che bello che parteciperai alla fashion week di Milano! Il mio ragazzo frequenta l’università lì, potrei sfruttare casa sua per farmi un giro ma.. maledetti esami. Li ho sempre nei giorni sbagliati!

Leave a reply

*