How to wear it: Paillettes (New Year’s Eve Edition)

Per questo nuovo appuntamento con la rubrica “How to wear it” ho deciso di proporvi qualche idea su come indossare e abbinare le paillettes, visto che siamo a ridosso del Capodanno e in questa data è permesso osare un po’ più del solito. Solitamente gli indumenti in paillettes non sono indicati per le ragazze in carne, onde evitare di concentrare troppo l’attenzione sulle forme morbide del corpo. Ma nella vita non bisogna privarsi di nulla, quindi si può trovare una soluzione vantaggiosa per ogni fisico! Per i set di oggi ho scelto due abiti con scollo a cuore e punto vita segnato, in modo da avvolgere dolcemente i seni più prosperosi e nascondere pancia e fianchi, magari un po’ più pronunciati dopo le mangiate natalizie. Quindi come modello si addice più o meno a tutte, ma se si hanno spallo larghe o braccia non proprio toniche, consiglio di aggiungere un coprispalle nero ad entrambi i look. Nel primo set l’elemento “sparkling” lo trovate nel corpetto del vestito: abbinato col nero e con linee romantiche (vedi fiocco sotto al seno), le paillettes risulteranno un po’ smorzate nel complesso, evitando di scadere nel volgare. Come scarpe ho scelto le Rockstud di Valentino, riprendendo il nude dei cinturini con la pochette in una nuance molto chiara di rosa. Per il make up bisogna puntare tutto sullo sguardo, con ciglia voluminosissime e tanto mascara. Nel secondo set ho puntato tutto sul rosso, con un abito molto semplice, ma reso il protagonista dell’outfit grazie ai richiami col rossetto e la suola rossa delle scarpe. Meravigliose poi le décolleté open toe di Louboutin, che vi faranno brillare nella notte (ne trovate un paio simile e super economico del marchio Stylistclick). Per gli accessori ancora oro e glitter. Con questo modello di abiti consiglio di raccogliere i capelli e lasciare scoperto collo e spalle.

 

 

m4s0n501

You might also like:

8 Comments

  1. E’ la prima volta che passo da te e…wow! Il tuo blog è bellissimo, curatissimo e davvero interessante! Una meraviglia! Ti seguo assolutamente, sia qui che su instagram (se riesco, sono un pò impedita eheheh)!
    Riguardo a questo secondo post, mi piace da matti la seconda combinazione, rosso-nero-oro fa sempre festa ed anche eleganza…il vestitino rosso è adorabile ma purtroppo per me non potrei portarlo :( con i capelli rossi farei un pò troppo monocolor eheheheeh!
    A presto

    http://melangedepoupette.blogspot.it

    • Grazie mille Alessandra! Mi fa piacere che il blog ti piaccia ^^
      Io adoro i capelli rossi, per un paio d’anni li ho anche tinti ma ora mi sono stancata di essere schiava della ricrescita :D Se hai un color carota, potresti provare a indossare il bordeaux scuro, con la pelle pallida è favoloso :)

      • Si si infatti il bordeaux ogni tanto lo metto ;) anche se il mio rosso non è proprio carotina e trovo che in realtà il colore che più lo fa risaltare sia il classicissimo nero ed il verde!
        :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*