Sign in / Join

Orologi da sogno

L'orologio è un accessorio fondamentale, sia al polso degli uomini che a quello delle donne. Si evolve nel corso dei secoli, e nasce dalla necessità primaria dell'uomo di misurare il tempo, di scandire le giornate e le stagioni. Così, a partire da un fine pratico, questo oggetto si è trasformato in un qualcosa di irrinunciabile, di desiderato, di profondamente simbolico, legato allo status sociale e alla moda. Come ben sapete, gli orologi arrivano a costare decine di migliaia di euro, sia per i loro meccanismi precisissimi, sia per i preziosi materiali con i quali possono essere realizzati, come i diamanti e l'oro. Fino all'ottocento ancora erano diffusissimi gli orologi da taschino, ma a partire dall'invenzione di Patek Philippe, l'orologio da polso ebbe larghissima diffusione, anche se inizialmente fu utilizzato solo dalle donne, mentre gli uomini dovettero aspettare i modelli proposti per la prima volta da Cartier.
La varietà di modelli è pressochè infinita, così come le funzioni che possono essere svolte da questi piccoli oggetti campioni di precisione: si va dalla semplice misurazione dell'ora a quella di data, temperatura, fasi lunari, maree, fuso orario...Funzioni magari difficili da sfruttare nella vita di tutti i giorni ma che possono sicuramente avere la loro utilità in determinate circostanze, attività o lavori.
Se anche voi siete appassionate di questo tipo di accessori, potete provare a dare uno sguardo su Chrono24, che è il più grande mercato internazionale di pregiati orologi di lusso e da collezione.
Su questo sito troverete orologi nuovi e usati, con descrizioni inerenti al loro stato e funzionamento, messi in vendita sia da venditori professionisti che da privati. Tra gli altri marchi, potrete trovare gli splendidi orologi IWC per varie fasce di prezzo.
Uno strumento non solo conveniente, ma anche utile per i collezionisti di tutto il mondo.

Leave a reply


*