A day in Rome

Domenica scorsa sono andata in centro con le mie amiche per visitare la mostra dedicata a Salvador Dalì, che sarà al Vittoriano fino a Luglio. Devo dire che Dalì non è tra i miei preferiti in generale, e oltre a ciò non erano neanche esposte le opere più famose, ma valeva sicuramente la pena di andare. La simbologia di questo artista è molto complessa e a tratti oscura, ed è caratterizzata da elementi ricorrenti (grucce, formiche, giraffe, orologi, uova...) che danno la vera chiave di lettura dei suoi quadri. Le opere che più ho apprezzato sono una coppia di quadri con cornice sagomata, probabilmente rappresentante i busti dello stesso Dalì insieme all'amico F. Garcia Lorca, e un corto realizzato in collaborazione con W. Disney, intitolato "Destino". Ve lo lascio alla fine del post e vi consiglio vivamente di guardarlo, dura pochi minuti e ne vale davvero la pena...Poi ditemi cosa ne pensate!
Per l'evento, ho scelto un look bon ton, che mi fa sempre sentire a mio agio nei luoghi di cultura. Il mio pezzo preferito è la camicia a fiori, trovata in un mercatino vintage poco tempo fa (pensate che ero indecisa se prenderla o meno...Per fortuna l'ho comprata poi!).

Last Sunday I've been in Rome with my friends to visit the exposure dedicated to Salvador Dalì. I must confess that this artist isn't between my favourite ones, but it was worth it. The symbolism of this artist is very complex and sometimes obscure, and there are a lot of recurring elements. The works i liked the most are "A couple with their heads full of clouds" and the short movie called "Destiny" realized in collaboration with W. Disney. I leave you it at the end of the post, so you can see it...It's really worth your time! Then, tell me what you think about it.
For the event, I've chosen a bon ton outfit, a style that always makes me feel at ease in the places of culture. My favorite piece is the floral shirt, recently found in a vintage flea market (I was undecided whether to take it or leave it...Luckily I bought it!).

Me and Lea - Gossip Girl Style, ahaha!

"Coppia con la testa piena di nuvole"
"A couple with their heads full of clouds"

Leave a reply

*