Sign in / Join

Capelli Bicolore, Mechas Californianas, Ombré Hair

Potete chiamarli come preferite, ma la sostanza non cambia: si tratta di capelli con due differenti tonalità, in genere scuri alla radice e più chiari verso le punte. Di solito, l'accostamento è tra un castano più o meno scuro e un biondo ossigenato, ma ormai se ne sono viste "di tutti i colori". Molte star del cinema e della musica hanno ceduto a questo trend, che impazza già da qualche tempo sulle teste delle donne di tutto il mondo, e voi ne avete sentito parlare?
Per realizzarli, avete due semplici opzioni: recarvi dalla parrucchiera di fiducia e affidarvi alla sua esperienza, oppure tentare di realizzarle da sole in casa, con dei semplici occorrenti. Basterà infatti acquistare una bustina di decolorante e dell'acqua ossigenata, creare un miscuglio omogeneo e poi applicarlo sulle estremità dei capelli, lasciando agire tra i venti e i quaranta minuti, a seconda dell'effetto che si desidera ottenere. Potrete trovare, inoltre, molti tutorial su YouTube che vi guideranno passo passo, se sceglierete la soluzione "Do it yourself".
Perché ve ne parlo? Perché anche io ho deciso di cimentarmi in questa prova, con risultati non del tutto corrispondenti alle aspettative, ma comunque non disprezzabili (potete vederne una foto in fondo). Credo comunque che la prossima volta li farò schiarire ulteriormente dalla mano esperta della parrucchiera. Fatemi sapere se decidete di provare anche voi, e male che vada si sitema tutto con una tinta!

I miei capelli

2 comments

Leave a reply


*

SCOPRI DI PIÙ...